Translate

martedì 24 aprile 2012

Project Life

Eh si…se ne sta tanto parlando di questo project life che alla fine mi sono lasciata affascinare anche io.

Faccio una premessa: all’inizio non ero convinta, mi sembrava un progetto troppo impegnativo e lungo, ed ero rimasta colpita da questo articolo in cui si discuteva se fosse realmente utile fare un progetto di un intero anno, laddove lo scrapbooking è nato per immortalare i momenti importanti. In pratica l’articolo criticava al project life il fatto che celebrasse anche cose che in realtà sono meno importanti, quasi inutili cui non avremmo dedicato un Lo, ad esempio.

Sono stata a lungo a riflettere su questo concetto e alla fine mi sono dissociata. In fondo ogni giorno è speciale…La vita di ognuno di noi secondo me, è piena di cose belle e brutte. La nostra forza è il modo con cui affrontiamo le cose brutte e la gioia che ci danno le cose belle.

Tante persone che conosco, soprattutto colleghe al lavoro, non si emozionano più…per loro il lavoro è sempre pesante, non sorridono mai e non si meravigliano più.

Io, sarò stupida ma mi meraviglio ancora e ringrazio Dio (o chi per esso) per ogni giorno che passo su questa terra, in serenità, salute e  armonia con le persone che amo. Quindi…perchè lasciar fuggire quei momenti che sembrano stupidi ma che sono…la nostra vita?

Come diceva un film? Assaporate il vino…assaporate il momento. Questo momento è la vostra vita!

E dopo questa lunga premessa eccone un’altra: ero indecisissima se optare per un album coi pp a taschine o per un project life su smash journal che mi intrigava molto. Ho optato per i pp taschinati come li chiamo io….

E vediamo cosa ne viene fuori…chiaramente non ho fatto una foto al giorno, ma piuttosto, i fatti salienti del mese :D, ispirandomi alle foto del 52 week project :)

Gennaio

DSC00930

 

DSC00929

DSC00931

DSC00932

DSC00937

Febbraio

 

DSC00934

 

DSC00843 DSC00848        

Allora che ve ne pare????adesso manca solo un bell’album dove raccogliere il tutto, ma penso che sabato anche questo problema sarà risolto :)

11 commenti:

  1. Bello, mi piace...quanto journaling!!!!io scrivo solo l'essenziale, o quasi..

    RispondiElimina
  2. sono assolutamente d'accordo con te Mel, ogni giorno è speciale e merita di essere celebrato! Poi ognuno decide come... che sia con una foto, un piccolo scritto, un appunto o anche un papiro...E' assolutamente personale, ma lo trovo un ottimo modo per non cedere alla negatività e ai brutti pensieri :-)

    RispondiElimina
  3. Molto bello, brava, hai trovato il giusto compromesso, complimenti!!!

    RispondiElimina
  4. mamma mia mel... quante pagine :)
    io al mio solito sarò molto più concisa (io metterò SOLO le foto del 52 week project)... però la filosofia di base è la stessa... cose più o meno importanti... ma è sempre la nostra vita! (certo... quella del post però non ha tutti i torti... per il "vero" project life si fotografano anche cose veramente inutili per riempire! :P)
    cmq... io spero di fare le mie appena passa il mercatino... ora ho troppe cose da fare e poco tempo :((((((
    brava mel.... continua così!

    RispondiElimina
  5. bella scelta, anche a me intrigano i pp con le taschine e penso che prima o poi ne prenderò qualcuno proprio per il 52 week project, molto bello anche il post, hai ragione chi non mette un minimo di emozione nella vita è come se fosse già morto

    RispondiElimina
  6. Ottima decisione!!! io sono una fan di chi fa il project life ;) per ora ho deciso di non provare perché non credo riuscirei a stargli dietro 'scrapposamente' (sono troppo lenta...), però mi sto allenando intanto a scattare di più nel quotidiano e a focalizzare giorno per giorno le piccole cose!
    Complimenti ed in bocca al lupo per questo progetto!!! :D

    RispondiElimina
  7. Sicuramente un lavorone non poco impegnativo!!! Sei da ammirare, io scostante come sono non credo riuscirei a portarlo a termine, ma condivido quando dici che ogni momento è speciale, e quando più avanti tornerai a sfogliare questo progetto ne sarai ancra più soddisfatta!!!! Un bel ricordo davvero!!!! ^__^

    RispondiElimina
  8. Brava!!!!! Il mio è ancora a mezzo con Febbraio e Marzo! Complimenti soprattutto per i colori!!!!!
    =)

    RispondiElimina
  9. che lavorone mel..quasi ti invidio, piacerebbe anche a me farlo...ma credo che mollerei subito -.-
    bello mi piace tanto..aspetto di vedere gli altri mesi ;)

    RispondiElimina
  10. Sono molto belle le tue pagine! Così mi piace il project life! Ti scrivo una mail così non ti scrivo un papiro al posto del commento
    ;-)))

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passato a curiosare nel mio blog e grazie mille per ogni commento che vorrai lasciare :)
Melany