Translate

domenica 12 dicembre 2010

Questionario Natalizio

blinkie_xmas_blog_thumb[3]

Ciauz e buon pomeriggio di domenica in atmosfera Natalizia :). La cara Simona Gughi ha pubblicato queste 20 domande sul suo blog…e siccome la cara Pam non festeggia il Natale, io ho raccolto la sua chiamata e quindi eccomi qui….:)

1. Per i vostri doni usate carta da pacchi o borsine da regalo? …entrambe e spesso mi piace persolizzarle. Molta gente non apprezza la carta da pacchi invece è stupenda…e l’arricchisco sempre con spaghi, frutta secca etc. Su un blog ultimamente vidi una bellissima confezione con le pagine di un vecchio libro…molto romantic e molto vintage!

2. Albero vero o artificiale? Assolutamente artificialissimo!!! Una volta lo facevamo vero anzi lo compravamo con le radici e lo curavamo finchè non passava Natale e poi chiedevamo a una cara amica di piantarlo nella sua campagna…Molti di quegli alberelli sono ancora lì.

3. Quando montate l’albero? quando capita…quando se ne ha voglia…di solito mai prima dell’8, a volte l’ho momntato il 22-23 dicembre. E’ che per anni non si è amato molto fare l’Albero. Quest’anno l’ho fatto con Max lunedi 6 dicembre.

4. E quando lo smontate? Dopo l’Epifania…ma non si sa mai quando….una volta l’ho avuto fino al 20 gennaio.

5. Il più bel regalo che avete ricevuto da bambine? mah….forse il palazzo di Barbie…ma una volta vidi i miei genitori scambiarsi un bacio anche abbastanza appassionato sotto l’albero…quindi per me quello è il regalo più bello…fu l’ultimo Natale con babbo…morì l’estate dopo….

6. La persona a cui è più difficile fare un regalo? Io! sul serio :) ….A parte me, ci sono diversi tipi di difficoltà. E’ difficile fare regali alle persone di cui non mi importa e a cui devo farlo per forza….tipo le colleghe di lavoro….sono certamente regali facili da comprare ma difficili da pagare…:) per fortuna quest’anno abbiamo levato di mezzo. E poi ci sono i regali difficili da pensare e facili da pagare. Con Massimo ho imparato a stare attenta tutto l’anno a cosa dice…quale cd gli manca…o quale libro….è abbastanza difficile “trovarli” spesso…perchè a volte vuole cose rare…:) 

7. La persona più facile da accontentare? La mamma

8. Biglietti d’auguri per posta o card elettroniche via email? Vorrei spedire a tutti dei bei biglietti per posta… ma come sempre qualcuno si dovrà accontentare degli auguri via email….

9. Film di Natale preferito? Il primo e inimitabile Vacanze di Natale dell’83, con Christian De Sica, Jerry Calà, e tutte le canzoni più belle degli anni 80 :-). Mitico! Comunque non amo i cosiddetti film di natale….nemmeno l’atmosfera natalizia è tanto amata….

10. Quando cominciate a fare shopping natalizio? Di solito già da novembre mi guardo intorno per trovare qualche pensierino originale.

11. Avete mai riciclato un regalo di Natale? Sì, mi è capitato di trovarmi all’ultimo minuto senza un regalo, e nell’occasione ne ho riciclato uno un po’ anonimo… o uno che avevo ricevuto io che non mi era piaciuto. Sempre dalla colleghe famose si riceve tanta monnezza…che quella di Napoli a confronto è niente!

12. Il piatto natalizio che preferite? Non siamo una famiglia che segue le tradizioni di Natale nella cucina. Cioè la sera della vigilia mangiamo il pesce come sempre….e io non lo amo tanto….per il resto va bene abbastanza tutto.

13. Lucine sull’albero… bianche o colorate? Rosse, multicolor e bianche

14. Canzone natalizia preferita? Jingle bells rock…ovviamwente da una rockettara che vi aspettavate?

15. A Natale preferite viaggiare o stare a casa? Non ho mai viaggiato…siamo sempre stati a casa e non mi piacerebbe stare in un altro posto perchè la mia famiglia è piccola e molto molto unita non potrei pensare di asciare a casa le zie…o mamma….nooooo….tutto l’anno per viaggiare….

16. In cima all’albero… angelo, fiocco o stella? uno sciocco puntale rosso….ma mia mamma dice che ci sta bene

17. Aprite i regali la sera della vigilia o la mattina di Natale? la sera della vigilia….sotto l’albero…tutti assieme…..

18. La cosa che vi infastidisce di più in questo periodo dell’anno? tante cose…la falsità degli auguri verso quelli cui si devono fare per forza…la gente che cammina per strada senza sapere perchè e per come….i soldi che si buttano via come fosse acqua e soprattutto mi mette a disagio pensare a quelli che a Natale saranno soli, o chiusi in un ospedale a curarsi o senza soldi nè regali…

19. Cosa vorresti quest’anno per Natale? Veramente?Vorrei un lavoro non precario….un lavoro “vero”….per ilresto mi accontento di qualunque cosa…mi piacerebbe una sorpresa…perchè tutti mi ritengono una persona difficile cui fare i regali e quindi….mi chiedono che voglio….e so quasi sempre tutto.

20. Colori tradizionali (rosso e verde) o altri colori? Mi piacciono i colori tutti quanti ma sul mio albero ci sono da sempre fili rossi e dorati e palline prese da un po’ ovunque  sul rosso, dorato ecc. E’ molto pieno di angeli….ce ne è uno che mi ricordo da che ero bambina, lo mettevo sempre quando io e babbo facevamo l’albero…per me non sarebbe Natale senza quell’angelo.

Mia mamma quest’anno voleva cambiare tutti gli addobbi e fare un albero viola e argento. Ma siccome l’albero lo faccio io, le ho detto che lo gestivo io e poi le ho detto che le palle nuove costano un botto (che è anche vero) etc…perchè su tutto si può essere progressisti, ma sull’albero…sull’albero dobbiamo metterci i ricordi…:)

Grazie Simo di questa simpatica iniziativa….

Invito 6 amiche di Scrapbooking Freedom a pubblicare le loro risposte sui propri blog… ma mi piace l’idea che chiunque volesse rispondere lo fa….linkando sul mio blog o in lista….

Cristina Giorgia  Lisanna Nadia Silvia Enri