Translate

giovedì 5 maggio 2011

e visto che mi avete spronata…….

…stasera mi sono messa all’opera e ho creato ancora…..

Innanzitutto qualche foto vecchia….eh si ammetto che queste altre due parole del progetto civette 2010 mi erano sfuggite…si lo so, è un progetto dell’anno scorso e allora? a me va di finirlo :)

Le parole sono …

Pace…(grazie John, per la frase stupenda….sei sempre nel mio cuore)…..

DSC05912

e porta/finestra che io ho collegato a buio…non so se si poteva fare…ma io l’ho fatto…quindi le ho unite….

 

DSC05911

questa invece è la pagina verde (vicino a quella arancione)…le avevo dipinte e entrambe coi colori acrilici e volevo che fossero potenti….e stasera, con delle ciliegie rimaste da una fustellata di big shot, ho terminato anche la pagina verde…

DSC05910

DSC05909

Altro giro altra corsa…altro art journal altra idea….

Come dice Pam, sono le due facce di melany….è vero…questa è una pagina gotica e sta su un diario diverso dalla solita moleskine. Quindi ora ne ho quattro: una moleskine media 13 cm circa che è il mio solito AJ, con copertina rossa….quello dove stanno tutte le mie pagine…

Una moleskine A4 che sto usando per l’abecedario di SCC dove metto le pagine con le canzoni….

un diarietto della quo vadis che ho mostrato qui, piccolino…..regalatomi da una mia carissima amica…peccato le pagine siano sottili…più adatto per scrivere che per disegnare….

E questa altro AJ…..un quaderno bello copertina blu dove stasera ho dedicato questa pagina a Jimmy page.

DSC05907

Eh lo so….ma lo adoro…Dunque per chi non lo sapesse, Jimmy page è il chitarrista dei led Zeppelin, nonchè fondatore e produttore e compositore. (sarebbe meglio dire era, visto che i Led Zeppelin si sciolsero nel 1980).

A parte il fatto che è considerato da quasi la totalità del mondo musicale, uno dei più grandi chitarristi al mondo, a parte il fatto che sentirlo suonare fa venire i brividi, a me piace molto anche per quell’aria tenebrosa che aveva quando era giovane. Queste foto sono degli anni 60 (Sir Page ora ha quasi 70 anni è un gentleman inglese ben diverso da come era)….

Negli anni di maggior successo, Page era anche un fan dell’occulto e dell’esoterismo (come me del resto)….e di Aleister Crowley….(la gothic Melanie che viene fuori)

Era un amante dei tarocchi e dei simboli runici.

La parola che è scritta sulla pagina, ZoSo è in realtà un simbolo che lo rappresenta e che compare sulla copertina del IV album dei led Zeppelin, dove ognuno dei 4 membri, scelse un simbolo che lo rappresentasse. (il IV albu dei led zeppelin, non ha infatti nome, solo i 4 simboli).

per completare la pagina ho utilizzato tutti i glimmer mist, gli shimmerings e altri colori glitterati mai usati e ho nascosto tra le volute a pennarello, alcune rune….

Mi sono divertita e rilassata. Con il film From hell, la vera storia di jack lo squartatore in sottofondo, direi che era la serata perfetta :) per ultimare questo lavoro…..

DSC05908

Grazie ancora per tutti i commenti che avete lasciato….siete state molto ispiranti….e questa faccenda dell’AJ mi fa sta facendo molto rilassare…

Adesso oltre alla lettera B che verrà a breve, manco a farlo apposta :) vorrei trovare il modo di disegnare (perchè non sono brava a disegnare), un castello che ho in mente ispiratomi da una canzone…speriamo bene…

Un bacione a tutte :) e grazie sempre di passare di qui.