Translate

lunedì 25 aprile 2011

ABC con SCC e 52 week project

Ve l’avevo preannunciato che intendo partecipare alla bellissima iniziativa proposta da SCC, di creare un album, un AJ, un libro con un filo conduttore e con parole per ogni lettera dell’alfabeto…va tanto quest’anno l’alfabeto.

Io chiaramente ne ho approfittato subito per mettere in pratica un’idea che avevo nel cervellino già da un po’…un AJ con le canzoni o la musica o i musicisti che per me hanno un significato particolare nella mia vita.

La prima lettera era la S come schizzi di colore e ….se c’è “S”, cosa meglio di Stairway to heaven?

Ecco le foto

DSC05884 DSC05878

DSC05879 DSC05881

 

e per chi non la conoscesse ancora…ecco il link della canzone…Grazie Led Zeppelin, grazie Jimmy

La prima volta che ascoltai questa canzone è stato negli anni 70 forse inizio anni 80, ero piccola, era una sera di vacanze natale, io ero davanti alla tv perchè tutti giocavano a carte. C’era una trasmissione di ballo, una di quelle tipo con Heather Parisi, dove organizzavano dei balletti bellissimi con scenografie colorate e stupende. Io ricordo che ascoltai questa musica e mi colpì incredibilmente (sempre così sono nati i miei amori musicali, come un colpo di fulmine). Alla fine dissero “Stairway to Heaven” dei Led Zeppelin. Figuratevi se sapevo chi fossero…

Ma il titolo, della scala verso il paradiso mi era rimasto in mente. Ma la riascoltai solo anni e anni dopo, chiedendo a un amico nel 1995 di scaricarla da internet perché io non la ricordavo nemmeno più. E la riascoltai e mi piacque tanto ma è stato solo recentemente che ho scoperto davvero i Led Zeppelin, grazie a Max, quindi diciamo dal 2004 in poi. E’ stata la musica su tutte che ci ha legato e per me è tutta coesa con bellissimi ricordi. Quindi anche se il povero Bonzo è morto nel 1980, anche se i Led Zeppelin si sono sciolti nel 1980 e se Jimmy Page ha compiuto 67 anni, per me a casa mia, sono più vivi che mai.

Con il 52 week project sono rimasta un po’ indietro….

L’ultima foto risaliva al volo di ritorno da Verona quindi al 3 Aprile, mancano la settimana del 9 Aprile, pranzo a casa della mia cara amica Ingrid, durante il quale qualcuno, pur avendo mangiato ampiamente, ha cercato di fare il furbo per farsi dare dosi supplementari di pappa :)

download

del 16 Aprile fatta a Nola

DSCN2622

e del 23 Aprile, solito refill mensile

 DSC05886 

ed ecco qui mie care amiche….questo è quanto….e anche Pasqua è passata :( Il m io mal di orecchio no….mi sa che siamo arrivati ad aerosol time. Buona serata a tutte :)