Translate

sabato 28 gennaio 2012

Mystery in venice

Eccomi qui, buon sabato sera!

Stasera in poco tempo ho realizzato questo Lo. Avevo due sfide cui partecipare e volevo assolutamente scrappare le foto del Carnevale di Venezia.

C’è un antefatto. La prima volta che vidi Venezia avevo 13 anni, era il 1984, d’estate ad agosto. I miei genitori ed io facevamo sempre un viaggio di un quindici giorni. Quell’anno toccammo Abbruzzo, Marche, Emilia Romagna e Veneto.

Giravamo in auto senza prenotare così alla ventura.

Ma quel viaggio non fu particolarmente bello. Mio padre non stette bene per nulla, tanto che a Verona dovemmo andare anche a fare una toccata e fuga in ospedale. E per questo motivo per tanti anni ho avuto un brutto ricordo del veneto, di Verona e di Venezia, che mi era sembrata triste e malinconica. E il ricordo peggiorò…mio padre morì di infarto il 30 Agosto di quell’anno.

Non ci sono mai più tornata e non ci sarei mai più tornata.

Poi ho conosciuto Max…E una delle gite che mi spinse a  fare nel primo anno che stavamo assieme, fu..una gita a Venezia. Era il febbraio del 2006. Eravamo assieme da un anno e stava cominciando il carnevale.

E…sorpresa…Venezia non era triste nè malinconica…era viva e colorata e bellissima. Mi piacque talmente tanto che dopo due settimane, nella domenica dell’ultimo weekend di Carnevale ci tornammo e io scattai milioni di foto. E mi piacque tanto che ci tornammo anche l’anno dopo. E ci siamo tornati anche altre volte…E da allora ho considerato Venezia la mia città italiana preferita. Ma anche perchè no? tra le più belle del mondo.

E sono riuscita a tornare anche a Verona…e sono riuscita a ricordare solo le cose belle….Mio padre, architetto e professore di storia dell’arte, mi spiegava la storia dell’arte sempre a favoletta per non farmi annoiare…e mi ricordo solo le cose che mi ha insegnato.

Le maschere veneziane mi hanno sempre affascinato.

Sarà per quell’aura di mistero, che nascondono il volto…sarà perchè spesso si vedono nei film horror, di cui sono amante. Tanti le trovano inquietanti ma io le trovo pazzescamente affascinanti.

Tanto è che ne ho fatte anche io a mano…Qui

Ma passiamo al Lo….

Vi ho detto che avevo scattato migliaia di foto? bene…non volevo fare solo un Lo con qualche foto più bella…volevo scrappare TUTTE le foto di Venezia. E così…ho preso un bell’album comprato da Fnac, 30x30 e ho cominciato a scrappare la prima pagina. L’album è nero…e direi che è perfetto per l’alone di mistero che regna in queste foto. Così me lo trovo già iniziato :)

DSC07190 DSC07185 DSC07188 DSC07189 

Con questo Lo, partecipo a due sfide.

Sfida Lo sfondo nero di Scrapper della notte e sketch n. 63 di sketchabilities.

Scusate se mi sono dilungata nel post.

A presto.

13 commenti:

  1. Anonimo28/1/12

    un bel LO per far risaltare qst belle foto!! :-) Glen

    RispondiElimina
  2. Un bellissimo LO, non amo il nero ma qui ci sta molto bene, scelta azzeccata!

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe tornare a Venezia, l'ultima volta ero talmente piccola che mi ricordo solo 2 cose.. avevo paura dei piccioni che mi vanivano a mangiare nelle mani, e che abbiamo preso tanta di quell'acqua che per non rovinare i sandali mamma mi aveva legato delle buste di plastica ai piedi e che quindi non riuscivo a camminare... avrò avuto 4 anni forse.. per fortuna.. mi ti immagini con le buste ai piedi?
    paticolare e misterioso il tuo lo.. proprio come le maschere veneziane..
    bacio
    S.

    RispondiElimina
  4. bellissima pagina Mel e bellissima la storia che sta dietro alle tue foto...

    RispondiElimina
  5. Amazing layout & fantastic photos!
    Thanks for playing along at Sketchabilities :)

    RispondiElimina
  6. bellissimo. e bellissimo come hai raccontato la tua storia!

    RispondiElimina
  7. La pagina e' ispiratissima, e grazie del bellissimo post.

    buona domenica!

    RispondiElimina
  8. Great layout! Thanks for playing along at Sketchabilities!

    RispondiElimina
  9. Great layout, nice picutres and colors.

    Good job!

    RispondiElimina
  10. Bella storia, belle maschere e belle foto!
    e detto da me che sono veneziano vale doppio ;-)

    RispondiElimina
  11. Gorgeous!
    tks for playing along at Sketchabilities
    xx
    Leila

    RispondiElimina
  12. Anonimo5/2/12

    ciao melany nn ti preoccupare il post è bello lo stesso anche se ci sn ricordi tristi ma va bene lo stesso perchè son ricordi che fanno parte di te... bello il tuo album di venezia anche io ci volevo andare ma nn ho mai avuto modo..... ciao cara http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passato a curiosare nel mio blog e grazie mille per ogni commento che vorrai lasciare :)
Melany