Translate

martedì 31 maggio 2011

ATC…..again

Mamma mia che settimane piene e abbastanza tragiche, lavorativamente parlando….va beh…lasciamo stare….

Siamo un po’ sotto pressione…ma negli ospedali credo sia spesso così…

Ma non voglio inquinare il mio blog creativo e colorato con lugubri pensieri lavorativi
:)

E così vi presento le mie ATC…

sono ovviamente in ritardo…per diversi swap….

Swap alfabeto di ATCmondo….

Ecco le D….come donna…ovviamente, quale parola più bella?????

DSC05970

 

DSC05974  DSC05971 DSC05972 DSC05973

 

chiaramente sono state tutte disegnate a mano libera, con matita e pennarelli :)

La ragazza coi capelli blu è la mia preferita…ma pure la rossa non c’è male…:)

La lettera E. è sfigatissima, mi ha creato non pochi problemi….mi sono perfino messa a sfogliare il Garzanti per trovare ispirazione….Vi ho risparmiato “elettrone”, “elettricità”, “energia” ed “equilibrio”…Mi sono concentrata sull’Eleganza…..però, una bella ATC con tutte le varie formule per esprimere l’energia, sarebbe stata fighissima :)

Per dare vita alla mia “Eleganza” ho usato un timbrino nuovo, che mi ispirava molto e su ispirazione anche di Elena, la bravissima Elena…che lo usò su un suo progettino….

DSC05948

DSC05951

DSC05952

DSC05954

DSC05953

 

F…era facile…..fiori e foglie…cosa altro se no?????E vi ho riservato qualche fiorellino vero :)

DSC05957DSC05965  DSC05961 DSC05962

questa in realtà è pure embossata….la ebbi grazie a Nadia…:)

DSC05964

Ma non finisce qui….

Swap tecnica 2….i distress ink…eccoli…chiaramente li ho abbelliti con altro….

DSC05966DSC05969  DSC05967 DSC05968

e ancora non finisce qui…..

c’era un vecchio swap….lo lanciò giustappunto Elena (forse)…su SCC (mi pare)…il nome sigh non lo ricordo…

ma erano 5  fiori,

DSC05926

5 farfalle…

DSC05938

 

1 embellishment a piacere

DSC05946

la mia abbinata era Emanuela che ha avuto un po’ da fare (a fabbricare Leonardo) :) quindi aveva pensieri più importanti a cui pensare al posto dello swap…quindi io aspetto il suo pacchettino, ma visto che lei ha ricevuto il suo….ve l’ho mostrato…e questo è per Leonardo…ciao Leo :)

DSC05941

 

E con questo vi saluto…devo aggiornare l’AJ e le 52 week project…ma…piano piano….

ho ancora moltissimi progetti in mano….

Meno male che c’è lo scrap e la creatività che mi salvano dalla depressione lavorativa :)

Un bacio a tutte…

domenica 15 maggio 2011

B come….Bohemian Rhapsody …C come…cards

Ecco qui…poichè domani vado da Max, non avrei avuto tempo di pubblicare il post quindi, in tutta fretta devo farlo adesso….

Siamo alla B…..come Bohemian Rhapsody…e come altro se no? Mi piacciono i Queen, non di un amore folle e sfegatato ma ho i loro cd e conosco quasi tutte le loro canzoni. Comunque credo che non dimenticherò mai l’arena di Wembley in preda al delirio grazie a Freddy Mercury, grandissimo showman e frontman.

Inoltre Freddy Mercury è indissolubilmente legato al mio amico Enzo, all’epoca fratello del mio fidanzatino….Ricordo di una volta che eravamo in auto ad ascoltare Radio Gaga e a cantare e battere le mani..bellissimi ricordi…bellissime persone…bellissima musica…Ciao Vincenzo :)

Comunque, bando alle ciance, questa è la mia pagina per l’abecedario di SCC….

Freddy mi manchi tanto….ricordo con tristezza il giorno che appresi della tua morte da Rock news….Grazie per la meravigliosa musica che ci hai lasciato…

Questo è il mio omaggio per te….

DSC05934

 

DSC05931

 

DSC05932

DSC05933

 

E dalla morte…alla vita….ci sono state e ci saranno parecchie nascite in questo periodo…non posso svelare nulla perchè le neomamme o future mamme, sono tutte lettrici del mio blog…e ho già detto tutto…comunque….

ecco qui…..un fiocco rosa…

DSC05918

DSC05915

 

…e due fiocchi azzurri…..

   DSC05921 DSC05924     

 

e a proposito di mamme…avete festeggiato la vostra? Io si…la mia si è beccata una bella borsa, borsellino e portafoglio…ma è sempre troppo poco per lei…

E il tutto con questa card…:)

DSC05914

Infine…..uno dei regali del mio compleanno era un carinissimo portafoglio di Braccialini, con gatto Silvestro….la scatola dove era contenuto, si prestava perfettamente ad un riciclo alterato….:)

 

DSC05929

DSC05930

Ed ecco qui….a dire il vero ho altre cose pronte o quasi pronte ma al momento mi fermo qui…

e grazie sempre di essere passate….

PS: come va il vostro art journal? Io ormai non mi fermo più :)

Nottissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa….

giovedì 5 maggio 2011

e visto che mi avete spronata…….

…stasera mi sono messa all’opera e ho creato ancora…..

Innanzitutto qualche foto vecchia….eh si ammetto che queste altre due parole del progetto civette 2010 mi erano sfuggite…si lo so, è un progetto dell’anno scorso e allora? a me va di finirlo :)

Le parole sono …

Pace…(grazie John, per la frase stupenda….sei sempre nel mio cuore)…..

DSC05912

e porta/finestra che io ho collegato a buio…non so se si poteva fare…ma io l’ho fatto…quindi le ho unite….

 

DSC05911

questa invece è la pagina verde (vicino a quella arancione)…le avevo dipinte e entrambe coi colori acrilici e volevo che fossero potenti….e stasera, con delle ciliegie rimaste da una fustellata di big shot, ho terminato anche la pagina verde…

DSC05910

DSC05909

Altro giro altra corsa…altro art journal altra idea….

Come dice Pam, sono le due facce di melany….è vero…questa è una pagina gotica e sta su un diario diverso dalla solita moleskine. Quindi ora ne ho quattro: una moleskine media 13 cm circa che è il mio solito AJ, con copertina rossa….quello dove stanno tutte le mie pagine…

Una moleskine A4 che sto usando per l’abecedario di SCC dove metto le pagine con le canzoni….

un diarietto della quo vadis che ho mostrato qui, piccolino…..regalatomi da una mia carissima amica…peccato le pagine siano sottili…più adatto per scrivere che per disegnare….

E questa altro AJ…..un quaderno bello copertina blu dove stasera ho dedicato questa pagina a Jimmy page.

DSC05907

Eh lo so….ma lo adoro…Dunque per chi non lo sapesse, Jimmy page è il chitarrista dei led Zeppelin, nonchè fondatore e produttore e compositore. (sarebbe meglio dire era, visto che i Led Zeppelin si sciolsero nel 1980).

A parte il fatto che è considerato da quasi la totalità del mondo musicale, uno dei più grandi chitarristi al mondo, a parte il fatto che sentirlo suonare fa venire i brividi, a me piace molto anche per quell’aria tenebrosa che aveva quando era giovane. Queste foto sono degli anni 60 (Sir Page ora ha quasi 70 anni è un gentleman inglese ben diverso da come era)….

Negli anni di maggior successo, Page era anche un fan dell’occulto e dell’esoterismo (come me del resto)….e di Aleister Crowley….(la gothic Melanie che viene fuori)

Era un amante dei tarocchi e dei simboli runici.

La parola che è scritta sulla pagina, ZoSo è in realtà un simbolo che lo rappresenta e che compare sulla copertina del IV album dei led Zeppelin, dove ognuno dei 4 membri, scelse un simbolo che lo rappresentasse. (il IV albu dei led zeppelin, non ha infatti nome, solo i 4 simboli).

per completare la pagina ho utilizzato tutti i glimmer mist, gli shimmerings e altri colori glitterati mai usati e ho nascosto tra le volute a pennarello, alcune rune….

Mi sono divertita e rilassata. Con il film From hell, la vera storia di jack lo squartatore in sottofondo, direi che era la serata perfetta :) per ultimare questo lavoro…..

DSC05908

Grazie ancora per tutti i commenti che avete lasciato….siete state molto ispiranti….e questa faccenda dell’AJ mi fa sta facendo molto rilassare…

Adesso oltre alla lettera B che verrà a breve, manco a farlo apposta :) vorrei trovare il modo di disegnare (perchè non sono brava a disegnare), un castello che ho in mente ispiratomi da una canzone…speriamo bene…

Un bacione a tutte :) e grazie sempre di passare di qui.   

martedì 3 maggio 2011

Art journal

L’art journal mi rilassa e mi ispira sempre di più….su Pinterest ci sono parecchie foto di AJ molto interessanti, molto belle e diversissime tra loro.

Io seguendo SCC, sto creando un AJ che volevo fare da tempo, con la musica della mia vita, le canzoni che amo di più per ogni lettera dell’alfabeto.

Adesso sono alle prese con la B….

Intanto, mi volevo rilassare e creare pagine in libertà. Queste sono il frutto di due stati d’animo diversissimi.

La mia voglia di horror e gothic, creata coi carboncini e timbri a embossing, con spray glitterato e rifiniture a pennarello argenteo.

DSC05892

e la mia voglia di colore…..creata con acrilici, fiori fustellati e pennarelli glitter.

DSC05899 DSC05901 DSC05903

Se volete saperne di più sull’art journaling vi consiglio di guardare qui….

Comunque ho capito che l’unica regola di un AJ è che non ci sono assolutamente regole…quindi basta lasciarsi andare e creare, psicoterapia coi colori.

Ma allora io mi chiedo…anche un diario segreto è un art journal? E quindi anche i diari creati coi ritagli tipo dei cantanti preferiti di quando avevamo 15 anni, possono essere considerati degli art journal?

Comunque la verità è che più si crea più si ha voglia di creare. E questo è terapeutico.

Oltre a tutto, sarà un modo carino per occupare finalmente tutti quei diari e quaderni che giacciono vuoti in attesa che le loro pagine si colorino di qualche emozione.

Se vi va, a breve pubblicherò altre pagine di AJ…la famosa B come….e altre pagine di colore.

Grazie sempre per la lettura.

Kiss :)