Translate

mercoledì 11 settembre 2013

Mi hanno intervistata :D


E ne sono fierissima….mamma mia…..
Ricordate la simpaticissima iniziativa di Eli?






Beh lei ha dato vita a una di quelle iniziative per conoscerci meglio, dovevamo rispondere a delle domande, e porre noi a nostra volta delle domande….:)
E alla fine lei ha svolto una piccola intervista con tutte noi….E’ un modo carino e semplice di dare vita ai nuovi blog, di far pubblicità ai blog già esistenti e si riesce ad andare un pochino oltre le apparenze del mondo apparentemente finto del web :)
Insomma io sono una delle intervistate….
La cosa mi fa enormemente piacere….
eccomi qui…in diretta per voi….
Ringrazio tantissimo Eli, per questa magnifica opportunità e tutte voi che sempre mi seguite e sopportate leggendomi :)

martedì 10 settembre 2013

White Background….

Ciao a tutte….come gira il vostro mondo? Il mio è un po’ a rilento….nel senso che sono ancora intorpidita dopo le vacanze…le vacanze? ma chi se le ricorda…ormai è passato tantissimo…

Ho fatto qualche pagina di AJ…ma poichè avevo preparato tutte le sfide di settembre prima delle vacanze, sono un po’ a riposo, scrapposamente parlando…

Però ho parecchie idee che mi frullano per la testa…ed inoltre mi sto concentrando su un racconto, quindi la creatività si è momentaneamente spostata.

Stasera piove (EVVIVA!!!!) ed io sono contenta…Max mi ha regalato un gufetto di pietra, che in realtà si è rivelato essere di silice, un aggeggino che è azzurro se il cielo è bello e blu e rosa se piove…stasera è rosa….lo AMO!!!!

DSC_0155

 

Ma veniamo a noi!

Approfitto della sfida mensile del blog scrap dreams per pubblicare un lavoro finora rimasto da parte. Confesso la mia grandissima colpa…ossia l’ho fatto a giugno e precisamente al corso di Sara Dafne durante il meeting ASI…ma veramente era rimasto inedito, mai pubblicato e quindi ne approfitto per pubblicarlo adesso…

L1010789 L1010790

Insomma Bobcat in tutto il suo splendore :)

E …state sintonizzati perchè a breve potrebbe esserci qualche novità :)

Qui lampi, tuoni e fulmini…Gothic Melany vi manda una buonanotte molto cupa….piena di fantasmi e incubi…no va beh incubi no!!!!

Baci baci

Melany :)

domenica 1 settembre 2013

Hello Dolly

C’era una canzone che recitava così eh? Hello Dolly… Barbra Straisand o Liza Minelli, al momento non ricordo!
E come diceva la mitica Patty? “Tu mi fai girar, tu mi fai girar…come fossi una bambola!”
Per la sfida mensile di Scrappin’Sisters ho creato una pagina di art journal con una “bambola”
Da piccola adoravo giocare con le bambole….ma proprio quelle vere, più delle Barbie….E per uqalche anno, da grande le ho collezionate…sapete tutti quei film dell’horror con le bambole di porcellana che ti guardano? Beh li adoro…:)
Ancora adesso vorrei tanto comprarmi Draculaura, la bambola vampira delle Monster High :D
La mia bambola per questa sfida è questa :)
 L1010808
Abbastanza infantile, coloratissima e allegra la mia Dolly….:)
Tutto disegnato a mano e colorato con pennarelli!
Se volete partecipare alla sfida, venite qui
Melany

giovedì 29 agosto 2013

Sunshine reggae

Ed eccoci all’ultima sfida di SIWAS per questo mese di agosto!

La canzone è una canzoncina tutta relax dell’estate 1982, mi pare….ed io ho usato la parola Sunshine del titolo, sunshine reggae, per questo tramonto bellissimo sul lago Ontario….

La fetta di melone l’ha tagliata la mia Cameo :D

L1010804 L1010806

giovedì 22 agosto 2013

Take me home country Road

Stavolta ho commesso davvero un illecito…ho approfittato di essere la proprietaria di SIWAS per partecipare con la mia ispirazione alla settimana del Rock Team (io sono sempre stata POP)…

Ma la canzone e la foro mi ispiravano moltissimo. Sono molto affezionata a questa foto, scattata sulle rive del Lago Ontario, in Canda nell’estate del 2010. Fa parte del mio album vacanze 2010…Ho fatto tre album, il primo qui, già finito, il terzo, qui già finito e questo, quello di mezzo, in fase di lavorazione…

La canzone è di John Denver…e ricordo che l’amai immediatamente quando l’ascoltai la prima volta, guardando un film scemo dei fratelli Vanzina, Vacanze in America, con Jerry Calà e Christian De Sica…datato anni 83-84 credo….

Così, quando ho scelto le canzoni per le sfide estive di SIWAS avevo già in mente questa foto abbinata a questa canzone…

L1010802

Spero che la canzone vi piaccia….Se avete avuto la fortuna di viaggiare in auto per gli States, saprete che questa canzone interpreta perfettamente la sensazione che si prova guidando su quelle strade immense…:)

Holiday

Per festeggiare questa estate e soprattutto la canzone, in gara oggi su SIWAS, ecco un bel resoconto estivo del mio primo giorno di mare, a Giugno di quest’anno….

Amo le spiagge poco affollate e il caldo non torrido….secco, col cielo terso e blu…

La canzone ovviamente è la strafamosa Holiday di Madonna..ve la ricordate? quando Madonna era ancora Madonna, coi capelli cotonati, i nastri di pizzo neri, i bracciali di caucciù e gli orecchini a croce…Mica quella tizia di ora!!!!

 L1010788

Le foto le ho fatte tutte col cellulare e sviluppate a casa …e per fare il LO ho scrapliftato questa pagina

30fcc0e3832c4c649a19c10de0d41658

sempre per il nostro gioco su Facebook di scrapliftare le pagine :)

giovedì 1 agosto 2013

Magia

Questo mese su Scrappin’Sisters ci lasciamo ispirare dalla…Magia….E solo una streghetta come me poteva ideare questa sfida….
Io mi sono attenuta al significato più in senso stretto, ho rappresentato il pentacolo, famoso simbolo magico (non diabolico) e il simbolo Wicca della Triplice Dea ossia la Luna nelle sue tre fasi: crescente, piena e calante!
Sapevate che le tre fasi della Luna rappresentano, per la religione Wicca le tre stagioni principali della vita di una donna: fanciulla, madre e anziana….
L1010794
Ma la magia è tutto….Tutto può essere magico per noi…quindi direi che questa sfida si presta a moltissime e svariate interpretazioni….
L1010797
Lo sfondo l’ho realizzato con colori a rilievo e il disegno a mano libero con uniposca :)
Partecipate alla nostra sfida :)

domenica 28 luglio 2013

Pink…is the color of passion

Se ci fosse più rosa nel mondo, certamente vivremmo meglio…
Per dare il mio contributo alla sfida mensile di Scrappin’ Sisters, ho creato questa pagina di art journal, molto fuxia! :)
Le parole scritte, sono prese a prestito dalla bellissima canzone degli Aerosmith appunto “Pink!”
Per me esistono alla fine solo due colori degni di nota: rosa e viola…non vado molto al di là di questi due….
L1010791 L1010792
Tra l’altro, il rosa è sinonimo di ottimismo e allegria, due cose di cui sento di avere molto bisogno, non solo in questo periodo, ma abbastanza costantemente, considerato che talvolta mi faccio prendere dall’ansia e dalla paura :)
Ecco…se volete partecipare alla sfida Pink di Scrappin Sisters avete ancora qualche giorno….
Vi aspettiamo…:)
E intanto…ecco alcune cose rosa che recentemente sono venute a far parte della mia famiglia :)
IMG_20130701_150436  La mia nuova e bellissima Filofax fluo :)
IMG_20130715_083912 La mia nuova borsa Armani Jeans :)

giovedì 18 luglio 2013

E le mie scarpe??????

Sulla scia della simpatica sfida proposta da Daniela su Scrappin Sisters, ho creato questa pagina…non è proprio art journal ma….una sorta di diario/smash…non è un vero Lo, fa parte di un quaderno della pink paislee , piccolo, che uso proprio per le foto quotidiane….
Come sono le mie scarpe????Comode! Sempre e comunque! Mai preferire l’eleganza alla comodità! Lo facevo forse (ma in minima parte) una volta ma adesso non più…..Mia mamma, una bellissima signora sempre misurata ed elegante si è sempre un pochino rammaricata di avere una figlia, unica per giunta che fosse sto maschiaccio! Ma sono così…non posso farci nulla! Borse e cosmetici si…ma vestiti e scarpe devono essere all'insegna della comodità e quando sono uscita dalle grinfie della giurisdizione materna sono diventata proprio absolutely casual! Pensate che persino alla mia laure mi sono vestita con una gonna lunga, un pull di lana e miei amati anfibi!!! Queste foto ritraggono i miei (brutti) piedi….nei sandali…Li porto poco spesso e mal volentieri…io cammino spesso a piedi e i sandali non sono il massimo…ma queste due paia mi piacciono….Fiera di non aver mai posseduto un tacco a spillo! Questa pagina va anche per la sfida di Scrap it with a song…la canzone, a me sconosciuta è Toes!
L1010738

martedì 16 luglio 2013

Strade senza nome

La sfida estiva di scrap dreams proprio non me la volevo perdere…e merito un premio solo per non essermi ridotta all’ultimo picosecondo (se ve lo state chiedendo, il picosecondo è ancora più piccolo del nano)!!!!

Ha un genere di sketch che io adoro…brave ste ragazzine :)

Comunque, la foto non è nulla di che lo ammetto ma io sto facendo l’album degli usa 2010 e quindi..ehm…la foto è quello che è, ma dà una chiara e precisa idea di queste mega strade americane, a perdita d’occhio che si vedono nei film!!!

L1010732

Inoltre mi fa pensare a mille canzoni…:)

La pagina + 20x20 però…eh….non voglio barare :) kisses

lunedì 8 luglio 2013

Snap card

Ovviamente sempre all’ultimissimo secondo….ma stavolta ho una scusa eccezionale: sabato si è sposato il mio meraviglioso cuginettone Marco quindi….ero occupata :)
Ma non potevo dimenticare questa snap challenge :D
Bella eh????Grande scrap dreams
E siccome volevo farmi perdonare per postare sempre in zona limite, di card ne ho fatte addirittura TRE!!!!!
L1010725 L1010726

mercoledì 3 luglio 2013

Firework!

 

Un’altra sfida su scrap it with a song, questa settimana….e un’altra

pagina di art journal per me…

L1010251

 

 

L1010252

 

L1010253

Ho scelto la frase per me più significativa…..ma in realtà tutto il testo

di questa canzoncina di Katy Perry era molto intenso….

Buon 4 Luglio a tutte le colleghe americane :)

lunedì 1 luglio 2013

Minialbum meeting ASI

Quest’anno ho vissuto un’esperienza bellissima: per la prima volta in vita mia sono andata a un meeting…il meeting nazionale ASI a Roma, 15 e 16 Giugno.
Non ero sicura, poi quel sabato dovevo lavorare….così ho pensato di andare solo la domenica, poi parlando con  la mia cara amica Hilma ho scoperto che c’era un posto disponibile nella loro camera…così ho prenotato il treno per andare subito dopo il lavoro. Invece alla fine la mia collega mi ha chiesto di fare un cambio turno e insomma….tutti gli elementi favorevoli hanno permesso che arrivassi a Roma dalla mattina….
4 corsi: Lo con Sara Dafne, altered con Martha il sabato e due mini album con Cocorie e Valentina la domenica. Le insegnanti, che ve lo dico a fare…..bravissime e pazienti….ah ah soprattutto con me, che sono una pessima alunna, che ho stravolto un po’ tutti i progetti e che ho chiamato la “maestra” Valentina almeno 100 volte :)
Non vi dico che organizzazione perfetta (i romani so’ romani)! Albergo e trattamento in hotel favoloso (il cibo era ottimo) ma soprattutto….l’accoglienza da parte dello staff..siamo state letteralmente sommerse di coccole, regalini, pensierini….ho persino vinto due regali durante le estrazioni del pranzo e della cena! Ho conosciuto le ragazze degli shops (dove ho anche acquistato)…Magda :) che merita una menzione speciale per la pazienza a sopportarmi :)
Ma la cosa di gran lunga più bella e veramente emozionante è stato conoscere le persone…le amiche…associare i volti ai nomi, ai blog….persone con cui scriviamo migliaia di email finalmente prendono vita al di là del pc…ho conosciuto due delle mie sisters, Annamaria e Giovanna….E stato emozionantissimo!!!! ho conosciuto la civetta Ciacchina che insieme alle altre civette ha segnato la mi entrata effettiva nell’art journaling e ho conosciuto tante amiche nuove….
E’ stata una esperienza meravigliosa….è stato molto più dello scrap….è stata una immersione nell’umanità nell’amicizia, nella condivisione…
E chiaramente ho fatto foto….ho conservato ogni singolo regalino, ho cercato di catturare ogni più piccola emozione!!!! Ecco il risultato!
L1010232b.jpg 
L1010233

L1010234
L1010235
L1010236
L1010237

L1010238

L1010239

L1010240

L1010241

L1010242

L1010243

L1010244

L1010245

L1010246

L1010247
Tra tutte le organizzatrici semplicemente perfette, non posso non menzionare la veramente unica Antonella…eccezionale, infaticabile, spiritosa, simpatica, disponibile…ci ha fatto troppo ridere!
L1010248
L1010249
Voglio ringraziare Cristina e Rita perchè effettivamente desideravo così tanto conoscerle che questo mi ha spinto tanto ad andare al meeting…ma soprattutto voglio ringraziare Hilma e Sabrina con cui ho diviso la stanza….Hilma, sei un’amica eccezionale! Mi sono divertita con te!
Già non vedo l’ora che sia il prossimo meeting!

domenica 30 giugno 2013

Felix the cat

A wonderful wonderful cat…ve lo ricordate??????
Eccolo qui…
L1010230 L1010231
E insomma l’ho fatto in extremis per la sfida di Scrapbookingitalia ….
Amo i gatti……:)

sabato 29 giugno 2013

Into the dark side

Questo mese su scrappin sisters la sfida è gotica! dark side!!!! Ed è un tema che ho subito amato :)

In realtà avevo già creato questa pagina qualche tempo fa per una sfida di scrap it with a song dove c’era la canzone Dark side

DSC02005

Mentre quest’altra l’ho creata appositamente per la sfida… L1010224

Un particolare…disegnato completamente a matita e carboncino!

L1010225

Allora…è sabato sera e domani è domenica…direi che non avete nessunissima scusa per non creare almeno domani…

quindi come dico sempre

Meno cazzeggio più scrap e in questo caso più creatività in genere….

Fino a domani sera potete mostrarci il vostro dark side qui, e fino al 14 luglio potete dare sfogo alla vostra creatività qui….

State già all’opera?????? Brave :)

venerdì 28 giugno 2013

Insolito Scraplift

Insolito perchè per me è insolito scrapliftare qualcosa e insolito

perchè non è collegato a nessuna sfida vera….

Un po’ di tempo fa, si parlava su Facebook con amiche scrappers,

dello scraplift, del fatto che sia sempre giusto dare i crediti a chi

viene scrapliftato e così via.

Io e una vecchia amica del blog delle civette (ricordate le civette), la

mitica Tobina, poi ci siamo dilungate sul quesito se lo scraplift sia

comunque una limitazione della creatività oppure no…e abbiamo

pensato a lanciare una piccola sfida o meglio…una iniziativa….Così

abbiamo aperto un evento su Facebook, abbiamo scelto 5 Lo (a dire il

vero li ho scelti io) e le amiche invitate hanno votato il Lo da

scrapliftare.

Ha vinto questo delizioso Lo della scrapper della bravissima

Wilna (non era il mio preferito in assoluto ma mi piaceva comunque

moltissimo)

projects 5845c743-7f2d-4d6e-8f64-246d3c45bd2a b0f6458ffc5a4c1c982d7077799937a1

Così l’altra sera, ho invitato una mia cara amica a casa, Ilaria,

scrapper alle prime armi e ho deciso che dovevamo partecipare alla

sfida tutte e due!

Questo è il Lo che ho fatto io…

L1010220 L1010221

A parte che devo ammettere sono soddisfatta del risultato ma

soprattutto è stato bellissimo scrappare in compagnia….Mi spiace solo

che la foto non rende molto giustizia ai colori esplosivi del Lo! Per

fortuna oggi è sabato…..E’ vero che sto al lavoro ma in fondo…c’è di

peggio. Buon weekend a tutti

martedì 25 giugno 2013

Una pausa e due chiacchiere – le risposte

 
Vi ricordate questo post? e questa iniziativa?????
Dopo essere stata redarguita dalla solita amica e coscienza Rituzza, ce l’ho fatta anche io….


1. Nome, età, residenza, professione?
Melania, 42 anni, Napoli, farmacista ospedaliera precaria, insegnante di chimica in attesa di contratto a tempo indeterminato :)

Ma sono fidanzata con un bresciano, quindi sto spesso a BS…..:)
2. Cibo preferito? Ti piace cucinare?
Adoro mangiare ahimè….:( e spesso me ne faccio una grossa colpa….Il cibo preferito è sicuramente la pasta e le pizze, insomma i primi piatti, ma amo pure i secondi di carne, la mozzarella, i formaggi…mamma mia…e la cioccolata…la cioccolata è una cosa UNICA!!!!! Cucinare?????mmmm….ma si…quel che basta….

3. Nomina qualche band/artista/genere musicale che ami. Suoni uno strumento?
Ma che scherziamo??????AMO letteralmente David Bowie, i Beatles e i Led Zeppelin. Sull’olimpo però ci stanno pure U2, Stones, Cure e Guns n’Roses! Amo tutto il vecchio rock anni 60 e 70, quindi pure Pink Floyd, Who,. Elvis….non amo troppo al musica italiana ma amo la vecchia musica italiana tipo Mina, Battisti Celentano ecc…suonavo il piano….ero anche brava…poi per vicissitudini della vita (morte di mio padre) dovetti interrompere….

4. Ultimo (bel) film visto e libro letto?
Mah…..vedo spesso film perchè ho sky…..L’ultimo bello visto…al cinema? E’ stato Django unchained del mitico Tarantino! Ma è stato questo inverno….mentre come proprio ultimo film bello….direi Romanzo Criminale….

Ultimo libro letto…La Biblioteca dei morti…mi è piaciuto un casino! Non leggo più molto…ujna volta l,eggevo di più…ora pèerò Max mi regalato il Kindle e spero di leggere di più….:)
5. Pratichi sport? Ce n’è qualcuno che ti piace guardare?
Mi piacerebbe…ma non lo faccio in pratica…questo inverno ho fatto un po’ di acquagym e mi piaceva moltissimo. E comunque camminare e fare nuoto sono gli sport che preferisco fare…..ADORO lo yoga…in assoluto…lo amo alla follia….
Non amo quasi per nulla lo sport da guardare. ODIO il calcio….

Ho guardato spesso il basket ma ammetto, perchè c’era Jordan che era uno strafigo!!!!!Le olimpiadi…qualche volta….
6. Raccontaci una tua giornata tipo.
Mi alzo non prestissimo….verso le 6.30-6.45…mentre faccio colazione apro Fb….mi preparo….vado a lavoro….arrivo verso le 8.00-8.15….Rimango in prigione fino alle 14.30 se è lunedi, mercoledi o venerdi…il martedi e giovedi fino alle 16.30. Torno a casa….nel pomeriggio qualche volta faccio un po’ di ripetizioni di chimica a studenti…a volte dormo….raramente esco. Quando finisco col lavoro anche il pomeriggio ceno, poi tv, pc e qualche hobby.….ammetto di essere pigra :(

7. Ti piace fare viaggi/gite/escursioni? Il posto più bello che hai visitato? Uno che vorresti visitare?
Viaggi si….gite giornaliere un po’ meno…Il posto più bello che ho visto in assoluto? Il Grand Canyon e la Monument Valley ma anche la California….Vorrei visitare le Seychelles, l’Irlanda e l’Australia…ma sono fortunata ho già visto tantissimi posti….

8. Hai abitudini (buone o no) particolari/strane?
Amo camminare scalza e ….fare le voci dei cartoni animati e i versi e degli animali…:) avrei amato fare la doppiatrice! Amo mangiare davanti la tv, per rilassarmi…Non zucchero mai il tè e pochissimo il caffè! Qualche volta a tarda sera amo farmi un bicchiere di latte e nesquik! :) Quando cammino a piedi SEMPRE con ipod nelle orecchie e spesso non vedo/non saluto le persone….cioè non esistono! :D
9. Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più? Quale invece è capace di illuminarti una giornata partita male? 
Non sopporto le bugie, l’ipocrisia, la gente falsa….Non sopporto la gente che se ne frega degli altri…come quelli che fumano dove buon potrebbero e gli automobilisti che non si fermano sulle strisce!!!!

Le risate…qualche battuta in grado di sciogliermi, mi rischiara la giornata…oppure un regalino, una piccola attenzione….
10. L’ultima cosa che hai fotografato?
le tartarughe al parco ducos domenica a Brescia…con una macchina fotografica analogica e un rullino ilford in b/n :)…AMO fare fotografie….in qualunque modo….

11. Il regalo più bello/significativo che hai ricevuto?
Beh il kindle che Max mi ha regalato….per spronarmi a riprendere a leggere…..

12. C’è qualcosa che non sai fare ma ti piacerebbe imparare?
Mi piacerebbe imparare bene a cucire a macchina!

13. Descrivici la tua casa/il luogo dove preferisci creare.
La mia camera è il mio regmno, il mio guscio, il mio rifugio….ma è una camera con tutto: letto, pc, cose per lo scrapbooking…disordinata, pienissima caotica…ma bellissima…e molto rosa

14. Un tuo sogno/progetto che vorresti veder realizzato prima o poi?
Ormai non faccio più progetti e non coltivo più sogni…Costano troppo cari!

15. Di cosa non puoi fare a meno per creare?
Carta e penna (in tutte le estensioni, quindi carta da scrap, ma anche pennarelli e così via…insomma scrivere disegnare e scrappare sono le cose di cui non potrei fare a meno)

16. Qual è la tua più grande passione oltre a quella che, ovviamente, ti ha spinto ad aprire il tuo blog?
La musica…la fotografia…la scrittura creativa….collezionare cose che amo….viaggiare

17. Da dove prendi ispirazione quando vuoi creare ma non riesci a iniziare di punto in bianco?
Non mi sono mai creata problemi per il cosiddetto Foglio bianco…nè a scuola nè dopo…nè per scrivere nè per scrappare, disegnare ecc…Insomma….mai avuto il cosiddetto blocco creativo!

18. Fin dove ti puo' portare il creare?
ovunque….E’ l’unica cosa che ci rende davvero liberi!

19. La tua tecnica preferita? Cosa preferisci creare e perchè?
Amo scrivere….raccontare…amo il journaling…e amo disegnare…da questo è nata la passione per lo scrapbooking…ma ammetto di amare di più le cose senza troppe regole

20. Qual è il momento migliore per creare?
La sera, decisamente. O nei w/e! Principalmente quando si è certi di avere qualche ora libera continuativa.
21. Ti piace stare in compagnia quando crei?
Sono sempre stata sola a creare! In fondo così si libera veramente la nostra anima….

22. Mentre, crei, ascolti qualcosa?
Certo! Spesso, se non è musica, sono film o puntate di serie varie…..Però un sottofondo c’è sempre!

Chiedo ufficialmente perdono per il ritardo con cui pubblico questo post :)