La nostra cara amica Simona, che ha lanciato la sfida di questo mese in Scrappin’ sisters, è un’amante come me, della filosofia orientale che riconosce l’importanza dei sette chakra in cui il nostro corpo è diviso, secondo la medicina cinese.
Io ho solo una conoscenza superficiale perché mi ci sono avvicinata dato il mio grande amore per le pietre (i cristalli minerali), lei invece ne ha una conoscenza più profonda e sul suo blog ha lanciato un workshop molto interessante. Ogni settimana (se ho ben capito) si farà una pagina di aj dedicata a un chakra. Si comincia dal primo e questa è la mia interpretazione.
Il primo chakra è il chakra della radice, se volete saperne di più leggete qui, e a me piace pensare che sia il chakra dell’energia vitale.
Le radici dell’albero sono direttamente connesse al sistema circolatorio e quindi al nostro cuore e alla nostra energia vitale.
Rimanendo in tema di art journal, una vecchia pagina che non avevo postato qui, sul Destino….
e quella utilizzata per la sfida Lovesong….
Infine, sempre in argomento mixed media…un portapenne che ho fatto tempo fa per una cara amica :)
bellissimo sono anch'io appassionata di chakra e di pietre complimenti mi piace molto la tua pagina e anche gli altri lavori un bacio elizabeth
RispondiEliminaWonderful journal pages and I adore that box. :)
RispondiEliminaFantastica, Melania! Come dicevo nella intro, spesso alla base di uno sbilanciamento sta un gruppo di chakras. Qui tu hai inserito un mix di colori che può portarti a una maggiore riflessione circa il tuo lavoro con i chakras.
RispondiEliminaDavvero un lavoro fantastico.
E il portapenne è magnificoooo! :)
bellissima la pagina del chakra....io di queste cose non ci capisco molto!
RispondiEliminabello anche il portapenne!
Your journal pages are wonderful ♥
RispondiEliminaLove this style and the thoughts behind it.
Tanti auguri
Erika
La pagina sul chakra e' pure energia!
RispondiEliminaBellissimo l'effetto di colore del portapenne!