Translate

mercoledì 11 dicembre 2013

11.12.13

Ricordate l’anno scorso? L’iniziativa del 12.12.12? Da questo anno non abbiamo più date simmetriche ma abbiamo, oggi una data con cifre consecutive. Accadrà di nuovo tra 90 anni Sorriso
E così…mi è venuta l’idea di festeggiare questa data così particolare….
Ho creato un evento su Facebook e devo dire che sono strafelice di vedere quanta partecipazione ci sia stata…è stato bellissimo osservare tutte le foto, leggere tutti i post, immaginare la vita di ciascuno di voi…
Per un pochino oggi sono entrata nella vostra giornata, nelle vostre case, nelle vostre macchine, nei vostri acquisti….e ora voi entrerete un po’ della mia.
Il più alto livello di condivisione A bocca aperta 
Ma cominciamo…..

La giornata si presentava decisamente positiva, con un bel tempo soleggiato, cielo terso e clima in fondo mite Sorriso meglio di così….

20131211_071618

Per strada, a piedi, ascoltando il mio fidato Ipod….lungo il mio cammino ci sono tre attraversamenti pedonali difficili….(paura) ma per fortuna anche qualcosa di allegro….
Frutta protagonista Sorriso 
20131211_081120

Al sicuro sul marciapiede….Non abbiamo solo frutta protagonista ma anche una testimonianza autunnale Sorriso

20131211_081404

E altri momenti di protagonismo…..Ma non sono deliziose queste foglioline?????
20131211_081344

Questo è l'albero di Natale che hanno fatto nel giardino dell’università! A me non piace...quasi per niente....
Forse è uno dei più brutti al mondo!!! Ah ah...poverino :)


20131211_082434

Dopo aver trascorso un po’ di ore a lavoro eccomi di nuovo libera…a casa….evviva Sorriso dove ad aspettarmi ho trovato l’agognato pacco di Opitec.

20131211_155643

Pomeriggio impegnato…alla volta del centro estetico di Laura, la mia nail stylist….per la colata mensile alle unghie Sorriso
Guardate un po’ cosa c’era sotto il suo palazzo????sono impazzita…Cioè son tornata indietro per fotografarla….
20131211_171303


Ed eccoci qui! Nel pink più pink che si può!!!!
20131211_171442

Golosi eh?????Favolosi!!!!!
20131211_185126
Dopo un’oretta e mezza circa di chiacchiere, gel per le unghie, caffè e altre amenità, ecco il risultato molto spaziale che abbiamo raggiunto…Direi quasi …”plutoniane”

20131211_184528

Ritorno a casa….un po’ stanca….ma la ottima cena di mamma, tirerebbe su da qualsiasi fatica (alici dorate e fritte e, si…io bevo nella gavetta di acciaio! Sorriso )

20131211_210855

Ah…cosa farei senza di loro!!!!!Nulla!!!Li amo follemente!

20131211_210814

Ah…i miei coinquilini paciocconi (da notare che il pacco opitec è ancora lì, sparso…devo riordinare immediatamente)…
20131211_221950

Vorrei aggiungere qualche ultima cosa….Prima di tutto voglio ringraziare tutte le persone che hanno partecipato all’evento….Ribadisco che è stato bellissimo condividere questo giorno con tutte voi.
Secondo….Ho passato una bruttissima giornata di lavoro e sono tornata a casa nervosa, avvilita e depressa, ma anche grazie a questo evento mi sono ripresa alla grande.
Finirò la mia giornata contenta, e felice di averla saputa apprezzare anche se è stata una giornata normale come tante altre e in alcune cose, peggiore di tante altre.
Buon 11.12.13 a tutti Sorriso

martedì 3 dicembre 2013

Fantasmi

 

Eccomi qui, a presentarvi una nuova pagina di art journal e un po’ di tecnica.

Per la sfida di questo mese di Fat Journal, il tema era “Fantasmi”

Fantasmi è una parola che mi piace. Adoro pensare ai fantasmi in senso esoterico, mi dà l’idea che ci sia qualcosa dopo la morte che, altrimenti non avrebbe senso.

E mi piace pensare che ciascuno di noi, nelle proprie vite, porti i fantasmi di esperienze passate, di desideri mai realizzati, di rimpianti, di rimorsi.

Però per realizzare la pagina a tema “fantasmi” mi sono ispirata alla scrittura fantasma.

Ho preso la pagina preparata per il journal e ho scritto dei pensieri con una penna biro.

Poi ho colorato con i GELATOS :)

L1020590

L1020591

…..e ho sfumato tutto il colore ……

L1020592

 

Dopodiché ho cominciato a decoupare…si si avete capito a decopupare!

Infatti ho usato un tovagliolo di carta di riso.

L1020593

Poi ho colorato i contorni con 

timbro marrone e pasta granulosa color rame.

Non contenta ho dato due belle mani di finitura con colla vinilica e ho sparso dei glitter.

Poichè mi sono pure sbagliata e ho usato la colla opaca e non lucida ho anche spruzzato

la vernice lucida sigillante.

L1020599

 

Qui una foto un po’ più di effetto.

L1020596

per la seconda pagina di Fantasmi ho preparato qualcosa di simile…

Chissà se la scrapper che riceverà questa pagina riuscirà a leggere ciò che è scritto

sotto :)

domenica 24 novembre 2013

Rain and Doodle


Questo mese sono rimasta un pochino indietro con le sfide degli altri blog.
Di seguito ecco la pagina che ho creato per November Rain
di Siwas e la sfida Pioggia di Scrappin Sisters.
So che a Novembre potrebbe essere scontato parlare di pioggia, ma….è come parlare di Natale a Dicembre.
A ottobre col caldo che ancora faceva non smebrava verosimile la pioggia. Invece direi che ora ce ne è stata anche troppa. Il mio pensiero va ai nostri amici sardi, cui sono vicina col cuore.
Spero che tutto si risolva per il meglio.

L1020581

E poi ecco una sfida di Doodling Sorriso
Mi piace molto il doodling. La nostra amica Marcella ha lanciato questa sfida sul gruppo Art Journaling di Facebook, dopo aver vinto una sfida precedente e così mi ci sono messa ed ecco qui.
Ma non è escluso che ne faccia altre di pagine di doodling. Le trovo estremamente rilassanti. 
Anche se per gli occhi è un vero stress, come ho scritto :)

L1020589

Mi raccomando vi aspetto sui vari blog per le sfide di questo mese.
Ricordate: ogni giovedi su Siwas una canzone nuova; la sfida Pioggia e la sfida Giochi per Bambini su Scrappin Sisters e infine la paletta di colore su The color Sisters
Vi aspetto

domenica 10 novembre 2013

Decorazioni su Tela


Ecco a voi una tela creativa!!!! Ieri sabato nove novembre sono andata alllafiera ccreativa E ho creato questa tela allo stand delle edizioni lumina!!!  L'ho fatta con la bravissima e simpaticissima Doriana Incitti.  Mi sono divertita e rilassata e questa é la mia creazione!!!! 





venerdì 1 novembre 2013

Cominciamo bene il mese di Novembre

 Buongiorno e Buon 1 Novembre….auguri a tutti…visto che è ogni santi….
Vi presento i miei lavoretti per le sfide di questo mese….
Prima di tutto The Color Sisters…stavolta la sfida è lanciata da Enrica e ha scelto una palette carinissima…venite a trovarci sul blog e partecipate alla sfida Sorriso 
                                                                                                                                                                                        L1020564

La foto che vedete rappresenta un’altra pagina dell’album vacanze 2010 ed è stata scattata a Montreal nel giardino botanico.

Poi….il mio contributo per Scrap Dreams, dove avevo vinto la sfida un mesetto fa….
Questo mese la sfida è creare un Lo con Photo booth e io…spero di essermi avvicinata al tema della sfida…

L1020580

Infine vi ricordo la sfida di Novembre di Scrappin Sisters
Quindi che aspettate? Venite a trovarmi sugli altri miei blog e partecipate alle sfide….Sorriso Avete un lungo weekend di festa per scrappare Sorriso

sabato 26 ottobre 2013

Aspettando Halloween…again :)

 

Buonasera e buon sabato!!!! Per me arriva il weekend dopo una settimana veramente stancante, in cui amiche di Fb e non mi hanno chiesto “ma ci sei? ma sei arrabbiata con me? ma non mi parli più!!!”

No, non sono arrabbiata, sono solo stata presissima…Tutto qui Sorriso

Quindi mi scuso per le mie assenze….ma A bocca aperta a volte capita….

Dunque dunque…voi credevate che le card di Halloween fossero finite eh???E invece no!!!! Innanzitutto sono una demente perchè dopo che tutta orgogliosa credevo di aver finito le cards per lo swap halloweeno Asi, mi sono accorta che me ne mancava una…quindi l’ho fatta velocemente….ed è questa….

L1020426

Poi, dovevo iniziare e finire lo swap halloweeno….e creare una tag e una card a tema autunno…

La card come un’idiota non l’ho fotografato….meno male che ci ha pensato la mia abbinata, ossia la mia nuova sister di colore Sonia

988745_10202077528281095_765724373_n

La tag comunque l’avevo fotografata anche io…Sorriso

L1020433

Poi, trovandomi a creare per le scrap amiche, mi sono detta “perchè non fare un gentile omaggio anche ai rock amici???” e quindi ho creato due tags per due amici (ehm ehm…uno dei due non può definirsi proprio amico ma comunque…) e sono queste qui….

L1020434

 

questa veramente è per una persona ehm…ecco…ehm….shhhhhhhhhhhhhhh….

L1020437

 

E siccome sono sempre molto amata e ricevo sempre regalini sfiziosi da chi mi ama, tra cui una fantastica pusher di penne multicolor ho voluto ringraziarla con un piccolissimo omaggio la mia pusher….devo ringraziare anche altre amichette tenere ma per ora ho cominciato con lei…queste sono le penne che la pusher mi ha regalato…

http://distilleryimage9.ak.instagram.com/d50a115c31bf11e3adbc22000a9e17d5_7.jpg

e questa è la card che ho fatto per lei….sperando che piaccia A bocca aperta

L1020439

Bene bene…adesso vado a lavorare cioè a creare…mica pizza e fichi qui, che vi credete? Ho ancora un sacco di lavoretti creativi da fare….

E voi? partecipate intanto alle sfide di SIWAS e Scrappin Sisters, invece di poltrire davanti al pc A bocca aperta 

Meno cazzeggio più scrap! Buon weekend….Sorriso

giovedì 17 ottobre 2013

Halloween in arrivo :) e….un po’ di fat journal :)

Buongiorno amiche e amici :)
So che starete pensando…”Ma La Bottega di Melany ha cambiato look!”…si ha cambiato look, perchè l’immagine che usavo come sfondo sarebbe stata cancellata il 19 Ottobre. Motivo? La proprietaria del blog dove ho preso l’immagine gratuita, ha deciso di mettere tutto a pagamento e quindi ho dovuto cercarmi un altro sfondo!
Ma non era tanto per i 15 dollari del costo del template, quanto il fatto che avrei dovuto fornire la mia pswd, e loro mi avrebbero fatto il blog. No no…non mi piace :)
Così….abbiamo cambiato look, ma ogni tanto ci vuole no?
State tranquilli, siete sempre nella vostra amata Bottega :D
Ma veniamo a noi! Mi sono resa conto di non avervi mai parlato della iniziativa del Fat Circle Journal, nata dalla mia mente pazza e assecondata da Mariella, mia partner in crime. Su Facebook abbiamo trovato altre fanciulline disposte a seguirci e stiamo creando il fat journal, ossia una pagina al mese su un tema prefissato. Ogni partecipante tiene con sè tutte le sue pagine e alla fine, tutte insieme le spedirà a me o Mariella. Noi assembleremo i fat journal, scegliendo per ogni destinatario una pagina da un diverso autore per ogni tema :)
Così ognuna riceverà un journal con pagine fatte da tutte le altre.
Siamo al secondo tema. Mi rendo conto che forse non ho postato le foto del primo tema (che era estate)…questo mese abbiamo femminilità :)

L1020419





L1020418 

 Queste invece sono quelle del primo tema, estate





















Poi abbiamo….il tanto atteso halloween swap card di Asi….
stavolta sono stata bravissima ho finito le 12 cards quasi tutte in due sere soltanto.
Devo farne ancora, ma non per lo swap….
eccole qui

L1020417
L1020408

L1020410

L1020411

L1020412

L1020413

L1020416

Ecco qui…..look cambiato ma uguale creatività :)
Speriamo che le cards piacciano alle destinatarie :)
A presto

domenica 13 ottobre 2013

Doodling e art journal in libertà


Ogni tanto un po’ di sano art journaling ci vuole……
Qualche tempo fa volevo provare questo quaderno di carta di pietra….Al tatto è favoloso! E la carta scorre benissimo sotto i colori….Peccato che con l’embosser caldo si sia arricciato
Triste
DSC_0158

Qui sempre sullo stesso quaderno, ho fatto un po’ di doodling…..o qualcosa che ci assomiglia!

L1020378

E infine una pagina del mio moleskine aj, per contribuire all’ispirazione riciclo/stoffa/cuore, lanciata da Hilma e in scadenza il 15 Ottobre, su Scrappin Sisters! Io non ho usato il riciclo ma il cuore e la stoffa si
Sorriso
L1020406

Partecipate alla sfida di Scrappin Sisters…Vi aspetto Sorriso