Eccomi qui, buon sabato sera!
Stasera in poco tempo ho realizzato questo Lo. Avevo due sfide cui partecipare e volevo assolutamente scrappare le foto del Carnevale di Venezia.
C’è un antefatto. La prima volta che vidi Venezia avevo 13 anni, era il 1984, d’estate ad agosto. I miei genitori ed io facevamo sempre un viaggio di un quindici giorni. Quell’anno toccammo Abbruzzo, Marche, Emilia Romagna e Veneto.
Giravamo in auto senza prenotare così alla ventura.
Ma quel viaggio non fu particolarmente bello. Mio padre non stette bene per nulla, tanto che a Verona dovemmo andare anche a fare una toccata e fuga in ospedale. E per questo motivo per tanti anni ho avuto un brutto ricordo del veneto, di Verona e di Venezia, che mi era sembrata triste e malinconica. E il ricordo peggiorò…mio padre morì di infarto il 30 Agosto di quell’anno.
Non ci sono mai più tornata e non ci sarei mai più tornata.
Poi ho conosciuto Max…E una delle gite che mi spinse a fare nel primo anno che stavamo assieme, fu..una gita a Venezia. Era il febbraio del 2006. Eravamo assieme da un anno e stava cominciando il carnevale.
E…sorpresa…Venezia non era triste nè malinconica…era viva e colorata e bellissima. Mi piacque talmente tanto che dopo due settimane, nella domenica dell’ultimo weekend di Carnevale ci tornammo e io scattai milioni di foto. E mi piacque tanto che ci tornammo anche l’anno dopo. E ci siamo tornati anche altre volte…E da allora ho considerato Venezia la mia città italiana preferita. Ma anche perchè no? tra le più belle del mondo.
E sono riuscita a tornare anche a Verona…e sono riuscita a ricordare solo le cose belle….Mio padre, architetto e professore di storia dell’arte, mi spiegava la storia dell’arte sempre a favoletta per non farmi annoiare…e mi ricordo solo le cose che mi ha insegnato.
Le maschere veneziane mi hanno sempre affascinato.
Sarà per quell’aura di mistero, che nascondono il volto…sarà perchè spesso si vedono nei film horror, di cui sono amante. Tanti le trovano inquietanti ma io le trovo pazzescamente affascinanti.
Tanto è che ne ho fatte anche io a mano…Qui…
Ma passiamo al Lo….
Vi ho detto che avevo scattato migliaia di foto? bene…non volevo fare solo un Lo con qualche foto più bella…volevo scrappare TUTTE le foto di Venezia. E così…ho preso un bell’album comprato da Fnac, 30x30 e ho cominciato a scrappare la prima pagina. L’album è nero…e direi che è perfetto per l’alone di mistero che regna in queste foto. Così me lo trovo già iniziato :)
Con questo Lo, partecipo a due sfide.
Sfida Lo sfondo nero di Scrapper della notte e sketch n. 63 di sketchabilities.
Scusate se mi sono dilungata nel post.
A presto.